Il progetto “Let’s Do It” in Bosnia ed Erzegovina è iniziato nel 2012 e finora 153.428 volontari hanno partecipato ad azioni di volontariato volte allo svuotamento di discariche abusive e a piantare nuovi alberi. Sono state raccolte circa 12.500 tonnellate di rifiuti e piantati 362.077 alberi di veri specie. Le azioni di volontariato “Let’s Do It – ripulire il Comune in 1 giorno” e “Let’s Do It – un milione di piantine in 1 giorno” sono state finora organizzate in 113 comuni e il nostro obiettivo finale è quello di coprire tutti i comuni in Bosnia ed Erzegovina.

“Let’s Do It” in Bosnia Erzegovina fa parte del movimento globale “Let’s Do It World”, a cui partecipano 112 paesi e al quale hanno preso parte finora più di 14.000.000 di volontari. Gli organizzatori ufficiali delle azioni di volontariato “Let’s Do It” nel nostro Comune sono l’Associazione locale “Ruke” di Sarajevo e l’Associazione locale “Mosaico dell’amicizia” di Banja Luka.

L’Associazione Most ha finora realizzato 4 grandi eventi nell’ambito del progetto Let’s Do It! Gli eventi sono organizzate due volte l’anno e includono la pulizia delle aree urbane e verdi, nonché attività relative all’imboschimento.